Menu
A+ A A-

Radionics Sound Healing: dal Tamburo Sciamanico allo Smartphone 

Semplici tecniche radioniche per migliorare la qualità della vita
di Federico Marincola – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Presentazione 

Fin dagli albori della preistoria l'essere umano ha sentito la necessità di proteggersi e di modificare la realtà oggettiva in cui si trovava immerso. Oltre che con armi e attrezzi da lavoro, questo veniva realizzato anche per mezzo di pratiche spirituali: orazioni, cerimonie, azioni magiche e sciamaniche. 
Gli strumenti utilizzati per accompagnare i rituali spesso erano quelli di uso comune, magari realizzati in versioni più preziose e consacrati perché si caricassero di potere spirituale. 
Tamburi, sonagli, bastoni, armi e coppe,  così programmati, avevano delle funzioni specifiche. Agivano nel Mondo dello Spirito e aiutavano a realizzare guarigioni, procurare il cibo, sconfiggere il nemico...
Oggi nella nostra vita quotidiana utilizziamo normalmente diversi apparecchi elettronici. Anche questi, come i tamburi e  i sonagli dei nostri progenitori, possono essere facilmente trasformati in potenti strumenti di guarigione,  in grado di modificare la realtà oggettiva a nostro vantaggio. 
Smartphone, tablet e simili apparecchi si convertono senza problemi in eccellenti macchine radioniche per le nostre sessioni di Sound Healing (guarigione con il suono), sia a contatto che a distanza. 
Questo può essere realizzato senza alcun costo supplementare e in una maniera molto diretta. Abbiamo bisogno solo della nostra abilità radiestesica, poche applicazioni gratuite (reperibili anche online) e il desiderio di migliorare la qualità della vita nostra e degli altri. 

 

 

Federico Marincola. Musicista professionista e laureato in Sociologia, è il Vicepresidente della Società Italiana di Radionica. Diplomato in radiestesia e in radionica, è Operatore Radionico, magnetizzatore (scuola franco-belga), operatore Quantum Touch e Pyramid Reiki Master. 

Esperto in alcuni campi dello yoga e in vari sistemi di controllo mentale, è inoltre Istruttore dei "Crystal Deva Empowerments" dell'americana Peggy Jentoft, e insegna le tecniche del famoso radiestesista-guaritore Raymon Grace. Si dedica con passione alla  spiritualità Maya  guatemalteca, e da diversi anni porta avanti la missione "Radionica  Senza Frontiere" in America Centrale.